E' possibile.
Premetto che gli account di posta, in WINGUIDO, devono essere creati usando la voce: "Gestione caselle di posta", presente nel menù: "Internet".
Nel programma non uso mai la parola: "account", ma uso la dicitura: "casella di posta".
Di solito cerco di evitare, quando possibile, l'uso di parole straniere, sia perché possono risultare poco comprensibili con la sintesi vocale, sia perché, anche a prescindere da questo, è una cosa che ho sempre detestato.
Se l'utente si è creato una sola casella di posta, al momento di trasmettere i messaggi WINGUIDO non ha dubbi che la casella da usare debba essere quella, e quindi non chiede niente.
Se invece l'utente si è creato più caselle di posta, prima di iniziare ogni trasmissione di messaggi di posta WINGUIDO ha bisogno di sapere quale casella deve usare.
Per cui, dopo aver scelto, dal menù: "Posta", la voce: "Ricezione ed invio", se ci sono messaggi in partenza già pronti da inviare appare un menù in cui vengono elencate tutte le caselle di posta: tra queste se ne deve scegliere una, che verrà usata per quella trasmissione.
Un menù analogo appare per scegliere le caselle di posta da cui ricevere i messaggi in arrivo. In questo caso, si tratta di un menù a selezione estesa, perciò è possibile scegliere contemporaneamente anche più di una casella di posta. Volendo, si può anche sceglierle tutte.
Per chi preferisce evitare di dover dare, ogni volta, queste indicazioni, è possibile rendere queste scelte definitive usando la voce: "Gestione caselle di posta", presente nel menù: "Internet".
Qui si trovano le voci: "Casella di posta per invio", e: "Caselle di posta per ricezione".
Le scelte impostate con queste funzioni sono permanenti. E' possibile anche, dopo aver scelto le caselle, fissare una di queste due modalità: "Usa soltanto la casella scelta", e: "Consenti di scegliere".
Con: "Usa soltanto la casella scelta", in occasione della trasmissione della posta il programma non chiederà più quali caselle usare, ma userà quelle che erano state scelte con la gestione caselle.
Se quindi si vorrà usare caselle diverse, si dovrà tornare alla gestione caselle e modificare le impostazioni.
Con: "Consenti di scegliere", al momento della ricezione ed invio della posta i menù per la scelta delle caselle appaiono ugualmente, ma presentano già impostate le scelte fatte con la gestione caselle.
In questo modo, è sufficiente premere il tasto invio per confermarle e proseguire. Se però si vogliono usare caselle diverse, è possibile farlo.