Per quanto riguarda la mailing list di cui ho annunciato l'attivazione lo scorso 24 giugno, vorrei fare alcune precisazioni.
I primi a prospettarmi l'idea di una mailing list dedicata a Winguido sono stati, un paio di mesi fa, Gianluigi Coppelletti e Gianpietro Illari, appartenenti al Club informatico UIC di Parma.
La mailing list, che da questa settimana muove i suoi primi passi, è stata realizzata da Nunziante Esposito.
Preciso inoltre che il modo per avere un dialogo diretto con me continuerà ad essere quello di sempre: chi vuole, può scrivermi alla casella di posta mia e di Giulia, al solito indirizzo giugui@tiscalinet.it, e io risponderò o privatamente oppure nella sezione: Risposte alle domande, di questo sito.
La mailing list, invece, vuole essere un punto di incontro e di scambio tra le persone in qualsiasi modo interessate a parlare, tra di loro, dei temi relativi a Winguido. In teoria, io potrei anche non prendervi parte.
Comunque, alla mailing list sono iscritto anch'io e vi partecipo, ma il mio ruolo nella mailing list vorrebbe essere lo stesso di qualsiasi altro iscritto.
Anche se mi rendo conto che, all'atto pratico, sarà difficile che possa essere veramente così: cioè che davvero io, autore del programma, possa partecipare alla mailing list come chiunque altro senza finire per differienziarmi in qualche modo. Comunque questa vorrebbe essere l'intenzione iniziale.
In conclusione, penso che la mailing list, se sapremo farne un buon uso, potrà risultare qualcosa per noi molto utile. Quindi invito tutti coloro che ne hanno voglia ad iscriversi e a parteciparvi.
Ricordo che ci si iscrive mandando un messaggio senza testo a:
winguido-subscribe@it.egroups.com
e che i messaggi per la mailing list devono essere mandati all'indirizzo:
winguido@it.egroups.com.
Tutto chiaro? Ti aspetto sulla mailing list!