Era una promessa che avevo fatto qualche mese fa a Paola.
C'era solo un problema: non sapevo come realizzarla.
Ora il modo l'ho trovato, e così l'ho fatto: diventa possibile scegliere, con WINGUIDO, una sequenza di tasti permanente, da usare per avviare WINGUIDO stesso, quando ci si trova all'interno di Windows ma al di fuori di WINGUIDO.
Facciamo un esempio, supponiamo che tu scegli: Control, Alt, W.
Tutte le volte che ti trovi nel desktop di Windows, oppure in qualsiasi programma di Windows che non sia WINGUIDO, ti diventa sufficiente premere: Control, Alt, W, per provocare l'avviamento di WINGUIDO.
Ti sarà quindi più rientrare in WINGUIDO dopo esserne uscito, oppure avviarlo se non hai impostato l'avviamento automatico.
Ho dato la possibilità a te di scegliere la combinazione che preferisci, così puoi tenere conto delle tue esigenze personali e scegliere una combinazione che ti risulti comoda in base alle tue abitudini, per quanto riguarda il modo di usare la tastiera.
Per scegliere la tua combinazione, devi, dal menù principale, scegliere: "Configurazione", poi: "Avvio del programma". Qui trovi la nuova voce: "Impostazione combinazione di tasti, per l'avvio del programma".
A questo punto, dovrai indicare la combinazione di tasti che preferisci, e lo farai nel modo più semplice, cioè: premendola.
Seguirà quindi una richiesta di conferma.