Questa novità riguarda esclusivamente quelle poche persone che già possono usare lo scanner tramite WINGUIDO.

Forse non tutti sanno, infatti, che da qualche mese ho iniziato a realizzare la possibilità di gestire lo scanner con WINGUIDO per acquisire testi scritti su carta. Questo si realizza con un aggancio al programma: FINEREADER, prodotto dalla ABBYY.

E' una possibilità che per ora, trattandosi di una cosa ancora a livello sperimentale che per essere attivata richiede il mio intervento personale per la messa a punto, ho riservato solo a un ristretto numero di persone con cui ho contatti più frequenti.

Bene, quelle poche persone da oggi hanno la possibilità di scegliere se eliminare, o mantenere, il colore verde che FINEREADER assegna a quelle parti di testo il cui riconoscimento ottico è stato corretto mediante controllo ortografico.

Al menù di gestione delle scansioni, è stata aggiunta una nuova voce: "Opzioni". Da qui, è possibile scegliere, prima di effettuare le scansioni, se eliminare o conservare il colore verde.

Per quanto riguarda i testi già scansionati, è possibile eliminare il colore verde usando le funzioni di impostazione del colore dei caratteri, disponibili in fase di editazione del testo. Funzioni che, con l'occasione, ho potenziato.

Ritorno.