Finora era possibile soltanto cercare, tra le voci che compongono un generico menù di WINGUIDO, le voci che iniziano con una lettera, o con una parola o parte di parola.
Adesso è possibile anche cercare qualsiasi parola, o parte di parola, non più necessariamente all'inizio di una voce ma anche al suo interno.
Quindi adesso abbiamo tre tipi di ricerca nei menù:
Forse, per coerenza con altre parti del programma in cui la ricerca viene impostata premendo il tasto: F 5, avrei dovuto mettere questa possibilità anche nei menù. Ma, come sai, nei menù F 5 ha già una sua funzione, ormai consolidata da anni perchè è la stessa che aveva in GUIDO per DOS, cioè quella di dire qual'è il tasto, se esiste, che può produrre lo stesso effetto della voce del menù.
Forse dovrei assegnare questa funzione ad un altro tasto, diverso da F 5. Oppure potrei assegnare tutte le funzioni di ricerca ad un tasto diverso da F 5. A questo scopo andrebbe bene F 3, il che sarebbe coerente anche con molti altri programmi.
Insomma, dovrei rivedere un po' tutte le funzioni dei tasti e metterci un po' d'ordine, però non mi va neanche di creare confusione confondendo le idee a chi ormai si è abituato a usarli in un certo modo.
Una domanda. Hai difficoltà a fare la manovra per impostare la ricerca nel menù? Cioè, ti è difficile tenere premuto con una mano il tasto Maiuscolo e il tasto Alt, e contemporaneamente con l'altra mano digitare la parola da cercare?
Io ho provato a farlo al buio, e devo dire che è stato un colossale disastro, in questo modo le posizioni dei tasti le perdevo quasi completamente.
Però io non ho la tua stessa abitudine ad usare la tastiera al buio. Può darsi che per te sia più facile.
Ma se così non è, fammelo sapere, e cercherò di inventarmi qualcosa di meglio.