Avendo riscontrato, anche a seguito di segnalazioni degli utenti, che non funzionava più, ho posto in sospensione il servizio riguardante il notiziario della sezione provinciale di Roma dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, che era stato introdotto in WinGuido il 19 aprile 2013.
La causa del non funzionamento sta nei cambiamenti che sono stati fatti nell'organizzazione del sito Internet di quella sezione.
Cambiamenti che sono stati fatti senza tenere conto del servizio che era stato realizzato in WinGuido, vanificando così il lavoro svolto a suo tempo.
Comunque oggi, dopo aver segnalato la cosa, ho ricevuto telefonate sia dal presidente della sezione di Roma, sia dal webmaster che si occupa del sito, e può darsi che in futuro il servizio si possa ripristinare. Ma bisognerà praticamente rifarlo da capo.
In ogni caso, chiarisco che il mantenimento di quei servizi è di competenza delle associazioni che ne sono titolari, che sono:
Se quindi i dirigenti e i soci di quelle associazioni non avranno cura di vigilare sul regolare funzionamento dei servizi, e di fare quanto necessario a ripristinarli in caso di non funzionamento, io provvederò a chiuderli.
Da un rapido controllo che ho svolto, risulta che, a parte quello di Roma, oggi i servizi funzionino tutti, tranne quello della sezione di Salerno dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.
Anche quello di Salerno dovrà quindi essere sospeso, se non arriveranno notizie da chi di dovere.