Basta coi bollettini di conto corrente postale e le code alle poste.

Da oggi, gli acquisti del Gruppo di Acquisto Solidale si potranno pagare direttamente da WinGuido.

E' sufficiente avere una carta di credito, oppure una PostePay.

Si entra in WinGuido, e si va in:

Servizi
Guidiamoci associazione
Gruppo di Acquisto Solidale.

Nel menù che segue, si trova la nuova voce:

Paga il tuo acquisto.

Il resto, dovrebbe essere piuttosto intuitivo.

Potranno usufruire fin da oggi di questa modalità di pagamento le persone che hanno aderito all'ultima offerta che era stata proposta, quella relativa a un orologio a vibrazione Tissot Silen-T, appena avranno ricevuto la apposita comunicazione dalla segreteria di Guidiamoci.

Anzi, diciamo pure che è bene che provino ad usufruirne, perché questo sarà il rodaggio del nuovo sistema di pagamento. Dopo tutte le prove che finora sono state fatte in modalità di simulazione, sarà infatti la prima volta che lo useranno dei veri utenti per pagare dei veri acquisti, e quindi sarà l'occasione adatta per verificarne il funzionamento.

Come sempre quando si tratta di provare delle nuove funzionalità, potranno esserci dei malfunzionamenti, tuttavia non ci saranno rischi di rimetterci il proprio denaro. Infatti, se anche qualcosa dovesse andare storto, al pagamento, se effettuato, risulterà comunque sempre possibile risalire tramite gli estratti conto sia dell'acquirente stesso, sia dell'Associazione.

Questa modalità di pagamento, quando sarà stata completamente messa a punto, potrà essere usata anche per altri tipi di pagamento: contributi all'Associazione e quote associative, spese per il servizio di assistenza hardware, eccetera.

Inoltre, si spera di poterla estendere, oltre che alle carte e alle PostePay, anche al BancoPosta on line, sistema molto usato dai titolari di conto corrente presso le Poste Italiane.

Ritorno.