E' stata proposta dal nostro Gruppo di Acquisto Solidale l'offerta di 10 cellulari Nokia con licenza Talks, a 298 euro l'uno, con decorrenza da oggi.
Questa notte dev'esserci stato un vero e proprio appostamento di persone che allo scoccare della mezzanotte erano davanti al computer pronte ad aderire all'offerta, che si è subito esaurita in poche ore.
Da una parte fa piacere constatare che le nostre iniziative riscuotono successo, però d'altro canto non vorrei nemmeno che venissero percepite come una corsa trafelata, una gara a chi arriva primo, e chi rimane fuori se la pia 'nsaccoccia.
L'offerta di oggi era limitata a soli 10 cellulari perché ci serve da rodaggio, è la prima volta che, dopo i tentativi non riusciti dell'anno scorso, ci confrontiamo con il mondo dei cellulari e di Talks. Anche i nostri collaboratori della Società Infordida devono maturare esperienza su come si devono configurare i cellulari e su come fornire assistenza agli acquirenti.
La cosa importante è che il Gruppo di Acquisto Solidale andrà avanti, perciò seguiranno altre offerte come questa. Non intendiamo lasciare nessuno a bocca asciutta.
Se il Gruppo andrà avanti è perché è così che avete voluto. Soltanto dai primi di gennaio ad oggi, avete mandato all'Associazione Guidiamoci 27355 euro, questa è la cifra che mi risulta stamattina ed è persino sottostimata, perché non tiene conto dei versamenti più recenti di cui ancora non ho avuto notifica.
Questo ci ha consentito di prenderci in affitto la sede di Cava de'Tirreni: un appartamento con più stanze, ben collegato perché a breve distanza dalla stazione ferroviaria di Cava.
Senza quello, sarebbe stata la fine del Gruppo di Acquisto Solidale, perché sarebbe stato impossibile continuare senza neanche più un armadio dove mettere i documenti. La casa di Andrea Santoro, che in questi ultimi mesi aveva supplito come poteva, era ormai ridotta ad un campo di battaglia.
Invece adesso potremo organizzarci meglio, perciò non solo manterremo il Gruppo di Acquisto Solidale, ma, sempre collaborando con la Società Infordida, contiamo di dare vita ad altri tipi di servizio.
Per realizzare dei buoni servizi, ci vogliono: soldi, tempo e persone.
I soldi li avete procurati. Quindi il primo passo importante l'avete fatto.
Adesso dobbiamo far venire fuori anche il tempo e le persone.
Intanto, per avviare la nostra nuova sede e farla conoscere, affinché diventi un punto di riferimento, pensiamo di invitarvi a partecipare ad una piccola festa di inaugurazione.
La data la decideremo presto, comunque posso dirvi in via confidenziale che è stata proposta quella di domenica 20 marzo.
Però aspettate le conferme ufficiali, io non vi ho detto niente, siamo intesi?