Le condizioni di uso di WinGuido sono state rinnovate, pertanto, con il prossimo aggiornamento, ogni utente sarà tenuto alla loro accettazione.
Entrando in WinGuido, apparirà la richiesta di leggere e accettare le condizioni di uso.
La novità sostanziale prevista nelle nuove condizioni è che ogni utente è tenuto a registrarsi, comunicando le proprie generalità e inviando copia di un documento di riconoscimento.
Il referente per la registrazione è l'Associazione Guidiamoci.
Si precisa che la registrazione non implica necessariamente l'iscrizione all'Associazione, se l'utente non la desidera, e quindi non comporta il pagamento di quote associative.
La registrazione può essere fatta fin da adesso, usando la apposita funzione "Iscrizione a WinGuido" presente nel menù "Aggiornamento".
Chi ha già trasmesso almeno una scheda per il servizio di assistenza, oppure per la biblioteca di Guidiamoci, oppure per l'associazione a Guidiamoci, può considerarsi già iscritto a WinGuido, e quindi non è necessario che faccia la registrazione.
Per quanto riguarda l'invio della copia di un documento, è stato previsto nelle condizioni d'uso, ma per il momento non è ancora da considerarsi operativo. Si inizierà a farlo quando ci saremo organizzati.
E' però importante che chi accetta le condizioni di uso sappia fin da ora che, prima o poi, l'invio della copia di un documento gli sarà chiesto.
Perciò, accettando le condizioni di uso, ci si assume l'impegno a farlo, quando sarà il momento. E nessuno potrà dire di non saperlo o di non essere d'accordo.
Lo scopo di tutto questo è che vogliamo finalmente conoscere gli utenti di WinGuido, sapere chi sono e quanti sono.
Il programma rimarrà gratuito, non ci saranno altri obblighi per gli utenti se non quelli indicati nelle condizioni di uso.
Però vogliamo sapere chi lo usa, anche e soprattutto per tutelarci contro l'uso irregolare e fraudolento. Continueremo a sviluppare e a distribuire il programma a titolo di volontariato e senza fini di lucro, ma non intendiamo certo permettere ad estranei di lucrarci sopra.
Le nuove condizioni d'uso inizieranno a valere con il prossimo aggiornamento, però se vuoi cominciare a leggerle fin da adesso, sono già scritte nella guida interna di WinGuido.
Dal menù principale, vai in "Guida", e poi in "Condizioni di uso".