Quella che ieri era solo una promessa, oggi diventa una realtà.

E' possibile, dopo aver interrotto l'ascolto di un filmato di tipo AVI o MPG o MPEG, riprenderlo dal punto in cui lo si era lasciato.

Basta, in qualsiasi momento, andare di nuovo ad ascoltare lo stesso file: WinGuido lo riconosce come ascolto già iniziato e non completato, e ritrova il punto in cui era stato interrotto. Quindi fa apparire un menù in cui si può scegliere se riprenderlo da quel punto o dall'inizio.

Questo purché il file venga selezionato, per essere riascoltato, da solo, e non insieme ad altri file.

La possibilità della ripresa adesso c'è non soltanto se l'interruzione avviene mediante l'apposito comando "Termine ascolto" presente in WinGuido, ma anche se l'interruzione è dovuta ad altre cause quali lo spegnimento del computer, oppure il crash di Winamp.

Nota bene: se esci da WinGuido e vai in Windows, l'ascolto continua: però in questo caso, ai fini della successiva ripresa, viene considerato interrotto nel momento in cui si è usciti da WinGuido.

A chi ha provato le nuove funzioni per i filmati e ha riscontrato malfunzionamenti, consiglio di controllare quale versione di Winamp ha in uso nel suo computer.

La versione più recente di Winamp, infatti, è la 5.35, e io le mie prove le faccio con quella.

Per controllare la versione, è sufficiente andare in: "File", "Ascolto brani", e quindi premere Alt per andare nelle funzioni locali.

Qui si trova una funzione che dice qual è la versione di Winamp in uso.

Se risultasse precedente alla 5.35, consiglio di effettuare l'aggiornamento di Winamp.

Per aggiornarlo, è sufficiente andare in: "Internet", "Programmi da installare", e scegliere: "Winamp"

Ritorno.