La Fondazione Ezio Galiano mi incarica di rendere noto che l'iscrizione ai servizi di biblioteca e di giornali quotidiani e periodici sarà considerata annuale, e pertanto dovrà essere rinnovata di anno in anno.
Questo perché risultano ancora diverse persone che si sono iscritte anni fa, di cui non si ha più nessuna notizia e che non rispondono ai messaggi inviati presso l'indirizzo di posta elettronica che avevano comunicato al momento dell'iscrizione.
Dovendo quindi mettere ordine alle iscrizioni, saranno considerate valide soltanto quelle che saranno rinnovate nell'anno in corso.
Quindi chi si è iscritto prima di quest'anno deve provvedere a rinnovare la sua iscrizione, per poter continuare ad usufruire della possibilità di prelevare libri e giornali. E altrettanto dovrà fare nei prossimi anni.
Per rinnovare l'iscrizione, è sufficiente compilare l'apposito modulo, e poi spedirlo per fax al numero: 096 17 27 105.
Per prelevare il modulo, in formato di file di testo, fai click qui.
Chi si iscrive per la prima volta, deve trasmettere per fax anche un documento che attesti la condizione di disabile visivo.
Nel modulo compare la dicitura: "Il sottoscritto si impegna altresì, in proporzione all'utilizzo del servizio, a contribuire alle spese necessarie per la prosecuzione della attività."
Il che significa che l'iscrizione non è più da considerarsi gratuita, come fino a qualche anno fa, ma si richiede esplicitamente una partecipazione alle spese, secondo le modalità che saranno comunicate dalla Fondazione stessa agli iscritti.