Spesso l'installazione della versione 5 di Microsoft Internet Explorer è compresa nei CD di installazione di alcuni pacchetti software. Ad esempio, in quello di Microsoft Office 2000.

Se puoi disporre di un tale CD, non hai che da inserirlo, avviare il programma di setup che contiene e seguire le istruzioni che vi trovi.

Altrimenti, la migliore soluzione è quella di ricorrere alla funzione "Windows Update", che di solito trovi nel menù di avvio di Windows.

Qusta funzione automaticamente ti collega, via Internet, con il sito della Microsoft e ti fa scaricare tutto il necessario.

E' molto semplice da usare, basta seguire le istruzioni che via via appaiono. Se quindi sai destreggiarti bene con gli screen reader, penso che tu possa cimentartici autonomamente, altrimenti sarà sufficiente che ti assista qualcuno che, anche se poco esperto, sia in grado almeno di leggere ed eseguire le istruzioni.

Inoltre, siccome c'è da scaricare molta roba da Internet e ci vorrà almeno mezz'ora di collegamento o pił, conviene farlo in un orario in cui la connessione con Internet funziona bene: di solito, le prime ore dell'alba sono le più adatte.

Ritorno.