Voglio segnalare un articolo pubblicato da Laura nel sito di Blindsight Project, intitolato: "è arrivata la prima voce su Radio BlindSight".
L'articolo fa riferimento ad una persona che ha inviato delle registrazioni in cui parla di sé, della sua vita e della sua condizione. E le registrazioni vengono trasmesse in questi giorni da Radio Blindsight.
Quella persona è proprio Vincenzo, che ho menzionato qualche giorno fa.
Oltre ad aver contribuito, ospitandomi in casa sua, a risolvere un problema tecnico sul registratore di WinGuido, Vincenzo ha saputo fare un buon uso della possibilità di registrare la sua voce.
In particolare, vorrei che si ponesse attenzione al punto dell'articolo in cui Laura sollecita altre persone ad inviare testimonianze, opinioni e racconti.
A questo proposito, faccio presente che WinGuido è dotato di una funzionalità che consente di mandare, in modo facilitato, i file con le registrazioni direttamente all'associazione Blindsight Project, via Internet senza limiti di lunghezza.
A questa funzionalità, si accede, dal menù principale, scegliendo: "Servizi", "Blindsight", e poi: "Invio di un file".
Naturalmente, è opportuno prendere in precedenza accordi con l'associazione, ed attenersi alle loro indicazioni. Nel sito di Blindsight Project, si trovano, nell'apposita sezione "Contattaci", vari riferimenti telefonici, e-mail e contatti Skype.
Ricordo inoltre che WinGuido è dotato di una funzione per attivare agevolmente l'ascolto di Radio Blindsight. Ci si arriva, dal menù principale, scegliendo, "Servizi", "Blindsight", e poi: "Ascolto Radio Blindsight".