Recependo alcune proposte presentatemi prima da Carlo e poi da Giuseppe, entrambi di Roma, ho realizzato le funzioni per stampare, e per salvare su file di testo, i contenuti delle pagine del Televìdeo, dopo averle aperte.
La stampa produce l'immagine grafica della pagina di Televìdeo, così come apparirebbe in televisione. Magari un po' deformata nelle dimensioni, e forse piuttosto lugubre nell'aspetto dato che lo sfondo viene nero.
Il salvataggio su file, invece, produce un file di testo che successivamente potrà essere letto.
Ma non so. Il risultato che ho ottenuto non mi soddisfa gran che, mi sembra piuttosto rudimentale e limitativo. Forse, se ci ragioniamo sopra, potremmo pensare a qualcosa di meglio.
Un idea che si potrebbe sviluppare potrebbe essere questa: dare la possibilità di programmare, in anticipo, una serie di pagine a scelta che si vuole stampare o salvare. E quindi poter eseguire la stampa, o il salvataggio, ogni volta che si vuole, di tutte le pagine programmate con un semplice ed unico comando.
Si potrebbe persino fare in modo che questa operazione, una volta programmata, scatti automaticamente una volta al giorno semplicemente connettendosi ad Internet. Allo stesso modo, cioè, di come già si può fare per quanto riguarda il prelievo dei quotidiani di Galiano.
Pensiamoci sopra.