Per un po' di tempo, dovremo fare a meno del "Corriere della Sera".
C'è da riorganizzare, praticamente da capo, l'acquisizione degli articoli di quel giornale da parte della Fondazione Ezio Galiano, affinché possa tornare a metterli a disposizione.
Il Professor Ezio Galiano ha già fatto quello che doveva fare e, da parte sua, è tutto già predisposto. Adesso tocca a me fare la mia parte.
Ci sto lavorando sopra, ma il lavoro è molto e richiederà diverso tempo.
Cercherò di fare presto, perché il "Corriere della Sera" è, insieme a "La Repubblica", una delle testate maggiormente consultate dagli utenti, tra quelle che la Fondazione Ezio Galiano rende disponibili.
Ci sono altri quotidiani attualmente sospesi, che necessitano anche loro di essere riorganizzati: "Il Tempo", "Il Messaggero", "La Gazzetta del Mezzogiorno". Ma quelli sono meno richiesti, per cui li lascerò da parte per dare priorità al "Corriere della Sera".
Comunque, alla fine di questo lavoro, dovremmo avere dei vantaggi in più rispetto alla situazione di prima.
Il "Corriere della Sera" dovrebbe diventare disponibile non solo nelle edizioni nazionale, di Milano, della Lombardia e di Roma, ma anche nelle altre edizioni locali che prendono i nomi di:
Inoltre, c'è la possibilità che da questo lavoro si possa ottenere anche "La Gazzetta dello Sport", che potrebbe così diventare consultabile anche per mezzo di WinGuido.
Insomma, buone prospettive future al prezzo di qualche giorno senza il "Corriere". Direi che vale la pena, no?