Si sono verificati almeno un paio di casi in cui, come conseguenza del malfunzionamento che ho segnalato il 13 settembre, in seguito al tentativo di effettuare un aggiornamento da Internet, WINGUIDO non ha più funzionato.

Ovviamente, chi non può avviare il programma non può neanche più eseguire l'aggiornamento.

In questo caso, e in tutti gli altri casi del genere che dovessero verificarsi in futuro, è comunque piuttosto facile rimettere WINGUIDO in funzione.

Devi sapere che ogni volta che effettui l'aggiornamento, il programma genera un file che sta nella cartella di WINGUIDO e che si chiama WINGUIDO.BAK.

Questo file contiene una copia del programma come era prima dell'aggiornamento, e serve proprio per poter annullare l'aggiornamento qualora questo risultasse difettoso.

Quindi, per ripristinare il programma come era prima, è sufficiente prendere il file WINGUIDO.BAK e rinominarlo come WINGUIDO.EXE.

Inutile che sto qui a spiegarti come fare a rinominare il file: o lo sai fare, e allora non serve che te lo spiego, oppure non lo sai fare, e allora dovrai chiedere a qualcun altro di farlo per te.

In questo modo, il programma riprende a funzionare, così come era prima dell'aggiornamento.

Nel frattempo, mi devi segnalare che c'è stato questo problema, così potrò cercare di individuarne ed eliminarne le cause. Dopo di che potrai regolarmente riprendere ad aggiornare il programma.

Ritorno.