Da oggi fa il suo debutto, nel mondo di WinGuido, un nuovo personaggio.

Si tratta di un vincitore di borsa di studio che, per i prossimi sei mesi, si dedicherà a collaborare al completamento e al perfezionamento del nostro programma.

Questa iniziativa è stata resa possibile dal Comune di Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno, attraverso il Centro Intermedia, una istituzione con cui ho avuto frequenti rapporti negli ultimi anni.

Il Comune, infatti, ha assegnato alcuni borsisti al Centro Intermedia, che a sua volta ne ha destinato uno ad affiancarmi nel lavoro per WinGuido.

Il prescelto è un giovane che, spinto da una particolare sensibilità verso i temi che ci stanno a cuore, ha accettato con entusiasmo questo incarico.

Il suo nome è: Andrea Santoro.

Ci auguriamo che con Andrea possa stabilirsi un buon rapporto di collaborazione, che non si esaurisca con i suoi 6 mesi ufficiali di borsa di studio.

Sono stato un paio di giorni a Cava de' Tirreni per conoscerlo, e l'inizio è stato niente male.

Diamo quindi il benvenuto ad Andrea. Il suo indirizzo di posta elettronica è: asantoro@fc.intermedia.sa.it.

Con la sua collaborazione, riprenderemo un discorso che, con un numero ristretto di persone, era già stato avviato alcuni mesi fa: la scrittura di una guida interna al programma, che possa servire da orientamento per l'utente principiante nella fase del primo apprendimento del suo impiego.

A questo scopo, rivolgo un invito a quelle poche persone che l'hanno fatto nei mesi scorsi a riprendere, dopo aver aggiornato il programma, a scrivere qualcosa per la guida, nel modo che già conoscono, e poi a trasmetterlo. I testi trasmessi, a partire da oggi, saranno ricevuti da Andrea, che provvederà ad esaminarli ed elaborarli.

Sarà sufficiente scrivere poche cose, quanto basta per rimettere in modo quel meccanismo e dare la possibilità ad Andrea di sperimentarlo di persona.

Dopo qualche giorno di rodaggio per Andrea, renderò note a tutti gli utenti di WinGuido, e quindi non solo a quel gruppo ristretto, le istruzioni su come fare per scrivere i testi per la guida. E così si partirà sul serio.

Ritorno.