Ho trovato un sistema migliore per realizzare la conversione dei file sonori dal formato WAV al formato MP3.
Ho quindi provveduto a togliere quel componente che avevo introdotto provvisoriamente, che ha dato diversi problemi perché si è rivelato troppo poco stabile, e l'ho sostituito con quest'altro sistema.
Il nuovo sistema si applica quindi: alla procedura di copia in MP3 dei brani dei CD audio, e alla funzione di conversione in MP3 che si rende disponibile, dalla Gestione file, dopo aver selezionato un file WAV.
Ci vorrà probabilmente ancora qualche giorno di rodaggio prima di metterlo del tutto a punto, ma questa volta, se emergeranno degli errori, avrò maggiore possibilità di risolverli.
Questo nuovo sistema, anziché destinato ad essere usato solo provvisoriamente, ha tutti i requisiti per rimanere definitivamente: infatti stavolta non si tratta di uno scomodo componente di tipo OCX, ma di una libreria di più basso livello, che permette ad un programmatore maggiore libertà di azione.
Attenzione: perché funzioni, bisogna aver aggiornato il programma almeno due volte da Internet.
Quindi, dopo il primo aggiornamento, se ne deve eseguire un secondo. La seconda volta, probabilmente, si otterrà il messaggio che non è disponibile nessun nuovo aggiornamento, ma sarà servita ugualmente per installare le librerie necessarie al nuovo convertitore MP3.