Ringraziamo Tiscali per l'opportunità che ci ha dato di realizzare gratuitamente questo sito per quasi due anni.

Per merito di Tiscali, ho avuto modo di rendere pubblico il mio lavoro e di consentire a molte persone di usufruirne.

E' arrivato tuttavia il momento di cambiare. Ormai i 20 megabyte che Tiscali mi mette a disposizione li ho riempiti tutti, inoltre ci sono sempre più persone che consultano il sito e che prelevano i file che contiene, con un conseguente intasamento della rete.

Il risultato è quello che molti hanno potuto constatare in questi ultimi mesi: che era diventato estremamente difficoltoso riuscire a portare a termine l'aggiornamento di Winguido senza che si verificassero degli errori prima del completamento.

Ormai non c'era che una soluzione: far registrare un dominio e prendere uno spazio in un server tecnicamente più adatto a questa funzione.

Ho appreso che tutto questo è possibile farlo presso Aruba, al costo di sole 48 mila lire all'anno. Un costo talmente basso che, nonostante la mia proverbiale fama di taccagno, non vado certo in rovina se lo sostengo di tasca mia.

E così, ecco fatto. Il dominio, ovviamente, l'ho fatto chiamare: "www.winguido.it", mi è sembrata la scelta migliore dato che ormai il nome: "Winguido", comincia ad essere piuttosto conosciuto.

Per adesso, mi sono limitato a prendere il contenuto del vecchio sito: web.tiscali.it/guidoruggeri, e a ricopiarlo tal quale nel nuovo sito: www.winguido.it. Nei prossimi mesi, cercherò di riorganizzare il contenuto del sito, sia per aggiornarlo un po', sia per adeguarlo alle possibilità offerte dal maggiore spazio e dalle tecnologie che adesso ho a disposizione.

Quello che spero proprio è che da adesso migliori il funzionamento del sistema di aggiornamento di Winguido. Dalle prove preliminari che ho fatto, mi sento di poter affermare che dovrebbe esserci un notevole miglioramento.

Se poi così non sarà, almeno stavolta potremo protestare con Aruba: in fondo, stavolta sono un cliente pagante. Non è più un caval donato a cui non si può guardare in bocca.

Nel vecchio spazio su Tiscali, lascerò in funzione la pagina iniziale, facendo però in modo che i successivi collegamenti portino al nuovo sito.

Bene, ora non rimane che provare il nuovo sito. Allora, ricordati: http://www.winguido.it

Ritorno.