Come ogni inizio del mese, ho fatto i miei conteggi per stimare quanti utenti abbiano, nel mese precedente, aggiornato WinGuido almeno una volta.
Risultato: 1031. Per la prima volta il numero ha superato il migliaio.
Preciso che si tratta del numero di computer in cui il programma, nel corso del mese, è stato aggiornato almeno una volta. Non so dire, quindi, esattamente a quante persone corrisponda, perché c'è chi lo usa in più di un computer e quindi in quella stima compare più di una volta.
Però ci sono anche persone che usano WinGuido senza essere collegati ad Internet, e questi non sono compresi nel conteggio.
Se ipotizziamo che questi che non figurano siano grosso modo equivalenti a quelli che figurano più di una volta, la cifra stimata torna ad essere attendibile come numero di persone che usa il programma.
Mille persone. Difficile immaginarli tutti quanti.
Quando avevo cominciato, WinGuido era un programma per un ristretto giro di pochi amici e conoscenti, non pensavo proprio che sarebbe diventato qualcosa da mille utenti.
E continuano ad aumentare...
La cosa da una parte mi riempie di orgoglio, da un'altra parte mi suscita preoccupazione, temo che, con queste proporzioni, la situazione mi sfugga completamente di mano.