La sospensione dei cruciverba è durata meno di quanto prevedevo, solo poche ore.
Infatti ho avuto un'idea per risolvere tutto velocemente: ho trasferito nel server dell'associazione Guidiamoci soltanto i database, ma i file con gli schemi dei cruciverba li ho lasciati nel server di WinGuido.
Trasferire tutti quel file sarebbe stata lunga. In questo modo, invece ho sgomberato dal server di WinGuido i database, che erano quelli che, secondo la segnalazione che ho ricevuto da Aruba, provocavano dei problemi.
La segnalazione non parlava degli altri file, per cui suppongo che possano rimanere dove erano.
Per poter tornare ad usare normalmente i cruciverba, è necessario aver aggiornato WinGuido. Le precedenti versioni del programma infatti sono programmate per cercare i database dei cruciverba nel server di WinGuido e, non trovandoceli, non funzioneranno.
Dalle prove che ho fatto per testare il nuovo sistema che si appoggia a due server diversi, è risultato anche un nuovo cruciverba da me trasmesso. Quindi, ci avete anche guadagnato qualcosa...