Un piccolo disagio per chi usa WinGuido.
Da oggi, entrando nel programma dovrà sorbirsi la lettura delle condizioni d'uso, e quindi premere un tasto per confermarne l'accettazione.
Una volta fatta questa operazione, il programma tornerà a funzionare normalmente. Almeno finché non ci sarà, in futuro, qualche variazione nelle condizioni d'uso, in quel caso la loro lettura all'avvio del programma apparirà di nuovo e bisognerà ripeterne l'accettazione.
Una formalità scomoda e antipatica, ma che si rende necessaria dal momento che c'è ancora qualche capa tosta che non la vuole capire e che pensa di potermi fare fesso.
Per cui da adesso in poi dovrà essere ben chiaro che chi usa WinGuido debba aver letto, compreso e accettato quelle condizioni, e non possa più affermare di non saperne nulla.
WinGuido è un regalo che ho voluto dare ai non vedenti. Ti sta bene? lo accetti e ne fai buon uso. Non ti sta bene? restituisci il regalo e te ne vai. Vie di mezzo non ce ne sono.
E dopo che il regalo è stato tolto, riprenderselo di nascosto sperando di non essere scoperto è semplicemente patetico e vigliacco.
Ci sono persone, come Gloria, che già a 13 anni capiscono perfettamente quale sia il miglior modo di comportarsi. Altri che a 70 anni suonati ancora non ci arrivano: un'intera vita alle spalle non gli è bastata.
E poi dicono che si deve portare rispetto agli anziani. Bell'esempio che danno! E' da Gloria che bisogna prenderlo, non da loro.