Come avevo accennato nella precedente comunicazione, da oggi entra in funzione il nuovo sistema di aggiornamento che prevede la possibilità di trasferire la versione aggiornata di WinGuido da un computer all'altro, per mezzo di due dischetti anziché di uno solo.

Due dischetti, che possono anche diventare tre o più qualora non fossero del tutto vuoti oppure già interamente utilizzati per precedenti aggiornamenti.

In corrispondenza del menù "Aggiornamento", si trovano dei cambiamenti.

Alcune voci che c'erano prima, vengono sostituite dalle 2 nuove voci: "Aggiornamento da file", e "Generazione aggiornamento".

Ad ognuna di queste due voci, segue un altro menù che consente la scelta del tipo di supporto da usare. Oltre che i dischetti, si può agevolmente scegliere anche una pen drive, oppure un CD, da masterizzare nel caso della generazione.

I nuovi menù renderebbero teoricamente superflue le funzioni locali "Aggiornamento da scelta" e "Generazione aggiornamento a scelta", presenti nel menù "Aggiornamento".

Ho comunque lasciato in esercizio quelle funzioni. Con una particolarità: la funzione "Generazione aggiornamento a scelta" produce un aggiornamento non con il nuovo, ma con il vecchio sistema. Potrà tornare utile a chi non ha fatto in tempo a svolgere le operazioni che avevo indicato nella precedente comunicazione, e si trova ancora con dei computer non collegati a Internet da aggiornare.

Ritorno.