Alla fine, a forza di implementare nuove funzionalità in WinGuido, è successo: il programma è talmente cresciuto che, se si usa la funzione "Generazione dischetto per l'aggiornamento", anche se si utilizza un dischetto vuoto, si ottiene inesorabilmente un messaggio che avverte che l'aggiornamento è stato limitato alla sola parte essenziale, perché lo spazio sul dischetto è insufficiente a contenerlo tutto.
Comunque, purché si parta da un dischetto completamente vuoto oppure già usato in precedenza soltanto per lo stesso scopo, il dischetto così ottenuto è utilizzabile. Ho fatto in modo che la parte che non viene inserita nel dischetto sia quella relativa alla guida, che viene aggiornata meno di frequente.
Quindi si può sempre introdurre quel dischetto in un altro computer, e lì usare la funzione "Aggiornamento da dischetto": tutt'al più, non sarà aggiornata la guida.
Presto però dovrò trovare una soluzione, che inevitabilmente comporterà di dover fare uso di almeno due dischetti distinti.