Una nuova possibilità di configurare i preavvisi dell'agenda.

Sto parlando di quella funzionalità che, quando entri in WinGuido, ti fa apparire un messaggio che dice, ad esempio: "Sono imminenti un appuntamento e due scadenze, vuoi consultarli?"

Finora, quell'avvertimento compariva solamente all'avviamento di WinGuido. Il che significa che se un utente, per assurdo, tenesse il computer costantemente acceso 24 ore su 24 con WinGuido sempre attivato, potrebbero passare i giorni, avvicinarsi le scadenze, ma quel messaggio non avrebbe mai modo di presentarsi.

Adesso, invece, c' è anche la possibilità di far apparire il controllo dei preavvisi ad intervalli di tempo prestabiliti, durante l'esecuzione di WinGuido, e quindi non solo al momento del suo avviamento.

Così, ad esempio, se c'è una scadenza imminente si può fare in modo che WinGuido lo ripeta ogni una o due ore: così non c'è pericolo di dimenticarsene.

Per usare la nuova possibilità, si deve andare nel menù di configurazione dell'agenda, e scegliere: "Controllo dei preavvisi".

E quindi scegliere: "Intervalli di tempo".

Infine, si deve scegliere l'ampiezza dell'intervallo di tempo desiderato.

Con gli ultimi aggiustamenti che ho fatto, diventa anche più efficiente la consultazione dei preavvisi nel caso in cui esista più di una agenda: sarai contenta adesso, Anna...

Ritorno.