Una delle ultime proposte ricevute riguardava il controllo ortografico dei testi, e recitava più o meno così:
1. Se fosse possibile dimezzare il tempo d'attesa, quando vado in ricerca delle parole errate.
2. Inserire una voce di ricerca delle parole errate dopo che me le ha proposte, oppure fare in modo che il cursore, dopo aver corretto una parola mi torni sulla parola corretta in precedenza (perché, metti il caso che mi ritrovo con 167 parole sospette, ma voglio lasciare le prime 100 come le ho scritte, capirai che le devo scorrere tutte e 100 prima di arrivare alla prossima da correggere).
Ci ho lavorato sopra e... beh, se sono riuscito a dimezzare il tempo di attesa non lo so, comunque adesso un poco di meno adesso dovrebbe metterci.
Una funzione di ricerca non l'ho ancora fatta, però ho fatto in modo che il menu che elenca le parole errate si posizioni nella parola corrispondente alla posizione nel testo. In questo modo, non ci sarà più bisogno di scorrere le prime 100 parole, perché il menu si posizionerà da solo alla centounesima.
Ma la novità che ho aggiunto, anche se non compresa nella proposta, è stata quella di poter costruire, in modo permanente, un dizionario personale di parole che, nel controllo ortografico, non devono essere considerate errate.
Ad esempio, se qualcuno ha l'abitudine di scrivere il suo diario in cui parla della sua vita di tutti i giorni, può mettere nel dizionario personale il nome del gatto di casa, così quando farà il controllo ortografico non se lo troverà più segnalato come parola sospetta di essere errata.
Per accedere al dizionario personale, ed eventualmente cancellare alcune parole che ci sono state immesse in precedenza, si rende disponibile, durante l'editazione dei testi, una funzione locale che sia chiama: "Il tuo dizionario personale"