Con riferimento alla precedente notizia, ho trovato utile poter scrivere una mia annotazione su ognuno dei risultati delle ricerche nelle Pagine Gialle che avevo marcato.

Così ho esteso questa possibilità a tutti i casi in cui, in GuidoAusili, ci sono dei dati preferiti o marcati.

Perciò adesso si può fare anche per i siti Internet preferiti, per i video YouTube preferiti, per i quotidiani preferiti, per i comuni preferiti nelle previsioni meteo, per i destinatari preferiti nella posta, per le corse marcate nell'orario ferroviario, per le lingue preferite nel traduttore, e forse anche in altri casi del genere che nemmeno ricordo.

Come si fa? Semplice: si va nel menu che elenca i preferiti, ci si porta nella voce che interessa e si preme: Alt, per andare nelle funzioni locali.

E qui si trova la funzione "Annotazione", a cui corrisponde il comando: Control, A.

Questa funzione fa entrare in un campo dove è possibile scrivere una annotazione, oppure consultare o modificare una annotazione già scritta in precedenza.

Perché effettivamente a volte succede che si mettono dei dati nei preferiti, poi dopo qualche tempo li si va a consultare e non ci si ricorda più che cosa siano e perché c'erano stati messi.

Poterlo scrivere nelle annotazioni può aiutare la nostra memoria.

Comunque, mi sono servito di questa possibilità per telefonare, dopo averle cercate sulle Pagine Gialle, alle vetrerie, e prendere appunti su quello che mi dicevano.

Così ho potuto individuare quella che fa al caso mio.

Ci andrò in un giorno della prossima settimana, gli porterò il telaio del vetro del mio caminetto, che ho smontato, e loro taglieranno un vetro ceramico della misura giusta e ce lo applicheranno.

Così a me non rimarrà che riportare il telaio col vetro a casa, e rimontarlo nel caminetto.

Il tutto dovrebbe venirmi a costare, mi hanno detto, intorno ai 150 euro.

Così questo inverno che è ormai alle porte non morirò di freddo, e potrò continuare a scrivere nuove funzioni per voi.

Ritorno.