Riguardo l'orario ferroviario, è possibile che entro il mese di settembre ci venga attivato il servizio effettivo, quello con i dati veri, che fornirà risultati ufficialmente validati dalle Ferrovie, e che permetterà di svolgere anche qualche operazione in più.
Ma è anche possibile che ci possa essere un periodo transitorio in cui, mentre ancora non saremo pronti a mettere in funzione il nuovo servizio effettivo, il servizio provvisorio di prova che stiamo usando adesso ci venga disattivato.
Quindi ci potrà essere un periodo di tempo in cui l'orario ferroviario potrà essere sospeso, periodo che potrebbe durare, se tutto andrà per il meglio, anche soltanto poche ore.
Ma, se le cose andranno meno bene di come speriamo, la sospensione potrebbe durare anche alcuni giorni o alcune settimane.
Perciò, per precauzione, invito chi dovesse avere esigenza di fare ricerche di orari ferroviari, a farle adesso, finché il servizio provvisorio funziona.
Sempre tenendo conto che i risultati forniti dal servizio provvisorio potrebbero non essere al cento per cento attendibili.