Ecco esordire il giovane amico Gabriel Pappalardo nella sua prima realizzazione di una certa importanza, che nasce già integrata nel programma GuidoAusili.

Si tratta di una nuova biblioteca ad accesso libero, dove è possibile prelevare, e leggere, libri non soggetti a diritto di autore.

Pertanto non è richiesta nessuna iscrizione.

Da GuidoAusili, si deve andare in "Libreria", e poi scegliere "Gabriel, biblioteca".

Le modalità di fruizione sono simili a quelle delle altre biblioteche già inserite in GuidoAusili, con la differenza che non è richiesta l'autenticazione e non ci sono limitazioni sul numero di prelievi.

Al di fuori di GuidoAusili, la biblioteca è fruibile dal sito:

www.gabrielpappalardo.org.

Per qualsiasi richiesta, anche riguardo nuovi libri da inserire nella biblioteca, è possibile scrivere direttamente a Gabriel, all'indirizzo:

biblioteca@gabrielpappalardo.org.

Si precisa che l'inserimento di nuovi libri potrà riguardare solamente materiale non soggetto a diritti d'autore.

Che dire? E' una notizia che scrivo con soddisfazione, perché segna la nascita di un proficuo rapporto di collaborazione tra me e il giovane Gabriel Pappalardo.

E dire che quando l'ho conosciuto, qualche anno fa, non gli avrei dato un soldo di credito.

Mi sembrava uno dei soliti fanfaroni, come ce ne sono tanti, che dicono di volerne fare di cotte e di crude ma poi, alla resa dei fatti, si rivelano inconcludenti.

Invece sta facendo passi da gigante, sta imparando davvero, sta cominciando a tirare fuori dei risultati come questo, e un giorno, chissà, potrebbe diventare il mio erede, e continuare il mio lavoro al mio posto, dopo che sarò andato in pensione.

Ah... che ne dite, la vogliamo pubblicare, una foto di Gabriel?

E va bene, eccolo qua, intento, senza alcun ritegno, a strafogarsi un grosso panino.

Ritorno.