Ha riscosso vari apprezzamenti la notizia che ho pubblicato alcuni giorni fa, riguardo i primi dieci nella classifica dei contribuenti, che per il prossimo anno potranno evitare di pagare il canone annuale.
Qualcuno mi ha anche chiesto: "Ma io, in quella classifica, in quale posizione mi trovo?
E come faccio a sapere quante posizioni mi mancano, prima di arrivare anch'io a rientrare in quei dieci?"
Mi è sembrata una curiosità legittima, così ho realizzato la funzione per soddisfarla.
Dal menu principale di GuidoAusili, si deve andare in: "Iscrizioni".
Qui si trova la nuova voce: "Tua posizione, nella classifica dei contribuenti".
E quella, ti dice a quale posto stai.
Se risulti tra i primi posti, vuol dire che la tua parte l'hai fatta bene, e che puoi affermare che è grazie a te che stiamo andando avanti.
Se invece sei tra gli ultimi posti, beh, allora bisogna che ti dai da fare a contribuire di più. Altrimenti stai rischiando, e stai facendo rischiare tutti gli altri, di trovarti tra qualche tempo senza più nulla di funzionante.
Quanto a quelle persone che sono rientrate tra i primi dieci, c'è da dire che alcuni di loro ci hanno subito scritto.
E il senso dei loro messaggi era più o meno lo stesso: "Ringrazio per il pensiero e l'onore che mi avete concesso, comunico tuttavia che intendo continuare ugualmente a pagare la mia parte."
Che dire? Trattare con persone ammodo che hanno dignità da vendere è sempre un piacere, danno la forza e la carica per continuare.
Nulla a che fare invece con certe altre persone che stanno facendo la figura dei pitocchi, e che farebbero venire voglia di lasciar perdere tutto.