E' successo che qualche persona, dopo avere presentato una richiesta di assistenza, e dopo avere concordato un appuntamento con un nostro addetto, arrivato il giorno e l'ora stabilita non si sia fatta trovare.
Come anche è successo che qualche persona, dopo avere chiesto assistenza, non sia risultata reperibile ai numeri di telefono indicati.
Noi stiamo cercando di migliorare il servizio, ma se, come già successo in passato, vi mettete di impegno per vanificare ogni nostro sforzo, finirete ancora una volta per darvi la zappa sui piedi con le vostre stesse mani.
Comunque, per evitare il ripetersi di queste situazioni, ho aggiunto in GuidoAusili, nel menu "Assistenza", una nuova funzione da cui risultano gli appuntamenti presi, con tanto di giorno e ora.
Inoltre, per ogni appuntamento è disponibile una funzione per annullarlo, potendo scegliere tra annullarlo per chiederne un altro, vale a dire per rinviarlo, oppure annullare interamente la richiesta di assistenza.
Chiedendo un nuovo appuntamento, si rimane in attesa di essere contattati telefonicamente per stabilirlo.
E questo è solo l'inizio, intendo in futuro anche perfezionare il sistema in modo che l'appuntamento preso vi venga ricordato in ogni modo possibile: per email, nell'agenda, persino in sogno mentre dormite.
E, nel contempo, introduciamo anche la disposizione per cui se nel giorno e nell'ora stabiliti la persona non si fa trovare, la richiesta di assistenza viene comunque considerata eseguita, e il ticket viene chiuso. Eviteremo così di dover perdere il nostro tempo a correre dietro alle persone che non si fanno trovare, in modo da poterci meglio dedicare agli altri.
Ricordo inoltre che nei confronti delle persone che vi prestano assistenza pretendiamo il massimo rispetto.
Vale sempre l'articolo delle condizioni d'uso dei nostri programmi che recita: "La Società GuidoAusili si riserva la facoltà di estromettere dall'uso dei programmi chiunque, a suo insindacabile giudizio, si rendesse responsabile di violazioni di queste condizioni d'uso, o comunque di fatti o comportamenti ritenuti lesivi nei confronti della Società GuidoAusili e degli altri utilizzatori dei programmi.", e ormai dovreste ben sapere che su questo punto siamo piuttosto rigidi e intransigenti.
Beninteso, c'è da dire che la maggior parte di voi dimostra, così come ha sempre dimostrato, un comportamento più che corretto e dignitoso, e che quindi mi sto rivolgendo a quei pochi che fanno eccezione. Pochi, ma pur sempre da tenere a bada affinché il loro modo di fare non finisca per andare a discapito di tutti gli altri che non lo meritano.