Novità in arrivo per coloro che sono già in possesso del componente aggiuntivo che consente a WinGuido di essere gestito con i comandi vocali, cioè tramite la voce dell'utente che parla ad un microfono, anche senza usare la tastiera .

Come sapete, è già in possesso di quel componente aggiuntivo chiunque l'abbia specificamente acquistato, oppure chi è in possesso del kit multifunzione TiGuido.

La novità è che quello stesso componente aggiuntivo, a partire da oggi, può essere utilizzato per gestire con i comandi vocali anche il nuovo programma GuidoAusili.

Anche per quanto riguarda la dettatura. Diventa così possibile dettare liberamente, con la propria voce, un appunto oppure un testo.

L'utilizzo di quello stesso componente consente quindi di realizzare i comandi vocali anche in GuidoAusili senza ulteriori spese a carico dell'utente.

I risultati sono decisamente migliori di quelli che avevamo ottenuto alcuni mesi fa usando alcuni componenti della Microsoft.

Quelli avrebbero avuto il vantaggio di non comportare nessuna spesa, perché già presenti nei computer degli utenti.

I risultati però erano stati scarsi e, soprattutto, si limitavano ai comandi ma non permettevano la dettatura libera.

Ricapitolando: quelli che sono già in possesso del componente aggiuntivo per WinGuido sono a posto, possono usarlo anche per GuidoAusili, senza bisogno di fare altro.

Devono semplicemente entrare nel programma GuidoAusili, andare in: Configurazione, Comandi vocali, e attivarli.

Invece quelli che non ce l'hanno possono sempre ordinare il componente aggiuntivo, rivolgendosi ad Andrea Santoro.

Ma consiglio di aspettare, perché stiamo trattando con il nostro fornitore per concordare un diverso sistema di pagamento, più vantaggioso.

La nostra proposta è questa: invece di pagare l'acquisto del componente aggiuntivo tutto in una volta, gli utenti pagheranno un canone d'uso ogni anno, che ammonterà soltanto a qualche decina di euro all'anno.

Se questa proposta sarà accettata, finalmente l'uso del componente aggiuntivo diventerà alla portata di tutti.

Vi terremo informati sull'esito delle nostre trattative.

Il testo di questa notizia l'ho scritto interamente con GuidoAusili, usando la dettatura. Quindi non ho mai toccato la tastiera.

Questo significa che anche se fossi stato una persona impossibilitata all'uso della tastiera, avrei potuto ugualmente scriverlo.

Ritorno.