Mi sono stati segnalati alcuni casi, a cominciare da ieri, in cui gli antivirus hanno impedito il funzionamento di WinGuido.

Ricordo che per prevenire questi inconvenienti è necessario configurare gli antivirus in modo da inserire tra le eccezioni la cartella che contiene WinGuido.

La cartella, normalmente, è

C:\WinGuido

a meno che il programma non sia stato volutamente spostato in un'altra cartella.

Ormai tutti gli antivirus più comuni danno la possibilità di essere configurati in modo da escludere dai loro controlli determinate cartelle.

Farlo è piuttosto semplice, si tratta di pochi passaggi, comunque chi non fosse in grado di farlo può rivolgersi al nostro servizio di assistenza.

Ricordo che il numero di telefono dell'assistenza è:

37 13 53 99 30

e che gli orari del servizio sono:

lunedì, martedì e venerdì: dalle ore 18 e 30 alle ore 20 e 30;

mercoledì, giovedì e venerdì: dalle ore 10 alle 0re 12.

Le persone che ieri si sono trovate con WinGuido eliminato dall'antivirus, devono attenersi alle seguenti istruzioni:

innanzi tutto, configurare l'antivirus nel modo che ho detto, cioè inserendo nelle eccezioni la cartella che contiene WinGuido.

Poi, per ripristinare il programma, si deve andare nella cartella di WinGuido ed eseguire il programma Aggiorna.exe.

Infine, si deve riavviare WinGuido, eseguendo, sempre da quella cartella, il programma WinGuido.exe.

Dopo che il programma è ripartito, si deve andare in Configurazione, Avvio di WinGuido, e ricreare l'icona di WinGuido nel desktop, che l'antivirus aveva cancellato.

Bisogna anche, se si desidera, impostare di nuovo l'avvio automatico di WinGuido.

Anche l'impostazione della combinazione di tasti per l'avvio del programma deve essere ripetuta.

Ritorno.