E’ stato pubblicato, nell’Albo Pretorio dell’Associazione Guidiamoci, l’avviso di convocazione per l’assemblea di sabato primo aprile 2017, a Roma.

L’assemblea si terrà alle ore 16 presso la sala riunioni dell’Hotel delle Muse in Via Tommaso Salvini 18, 00197 ROMA (Parioli).

Lo stesso hotel in cui si tenne l’assemblea del 2012, forse una di quelle meglio riuscite nella storia dell’Associazione.

I recapiti sono:

Hotel Delle Muse


Via Tommaso Salvini 18
00197 ROMA (Parioli)
Tel: 06 80 88 333
E-mail: info@hoteldellemuse.com
www.hoteldellemuse.com

Essendo trascorsi tre anni dall’assemblea del 2014, questa sarà un assemblea elettiva, in cui è prevista la nomina di un nuovo comitato direttivo.

Di questo nuovo comitato, io, Guido Ruggeri, non intendo fare parte. Quindi il mio ruolo di presidente e consigliere dell’Associazione terminerà il giorno dell’assemblea.

Questo per più ragioni.

Potrei dirne tante, potrei dire che non sono soddisfatto di come sono andate le cose nell’Associazione, specialmente nell’ultimo anno dove, a fronte della chiusura della sede di Cava dei Tirreni, è completamente mancata la attività dei soci dell’Associazione volta a supplire e a riorganizzare i servizi che lì venivano svolti.

Potrei dire che l’Associazione non sta risultando di nessun supporto a me e alla mia attività di sviluppo di WinGuido, semmai sta diventando un ulteriore onere che ricade su di me e che non mi è di nessuna utilità.

Ma i motivi più importanti sono quelli che dipendono da me.

Fare il presidente di una associazione è un ruolo che non mi si addice, e che non ho la forza di sostenere, parallelamente a quello di sviluppatore di WinGuido e di socio della Società GuidoAusili.

Troppa roba da fare, troppa poca collaborazione da parte degli altri, troppa poca motivazione e propensione da parte mia, e io non ce la faccio a starci dietro.

Qualcosa quindi devo pur mollare, se voglio andare avanti.

Al nuovo comitato direttivo, che sarà nominato il primo aprile, e ai soci di Guidiamoci che andranno avanti, non mancherà comunque la collaborazione da parte mia per l’aspetto tecnico della gestione dell’Associazione, di cui comunque sono e rimango uno dei soci fondatori.

Il nuovo comitato avrà l’incarico di fare un buon uso dei fondi depositati presso il conto corrente dell’Associazione.

Si tratta di quasi trentamila euro, frutto delle donazioni dei soci e dei sostenitori, e delle destinazioni del 5 per mille dell’Irpef effettuate negli scorsi anni.

Si dovrà tenere presente che la volontà della maggior parte delle persone che hanno inviato o destinato quei contributi era quella che fossero utilizzati per lo sviluppo del programma WinGuido, per le attività ad esso collegate, e per l’assistenza agli utenti.

Volontà che in molti casi è stata espressamente scritta come causale del versamento, e che in molti altri è stata comunque sottintesa.

Lo sviluppo di WinGuido lo porterò avanti nella veste di Società GuidoAusili, anche se WinGuido rimarrà comunque a nome mio e non della Società.

Mentre l’assistenza è già passata in mano a GuidoAusili, è infatti già operativo il nuovo servizio che risponde al numero: 37 13 53 99 30, dal martedì al giovedì, dalle ore 18 e 30 alle ore 21.

Quindi compito del nuovo comitato sarà destinare una parte di quei fondi allo sviluppo di WinGuido e all’assistenza ai suoi utenti, nel rispetto della volontà delle persone che li hanno versati.

Il modo con cui farlo dovrà essere concordato con me, e con la Società GuidoAusili.

Il Comitato Direttivo, secondo lo statuto, deve essere composto da almeno 3 persone. Dovranno quindi venire fuori, il primo aprile a Roma, almeno 3 persone che si prendano questo incarico.

Ritorno.