Succede sempre più spesso che gli utenti di WinGuido impostino delle parole chiave a protezione dell'area dati, e poi se le dimentichino e ci chiedano aiuto.

Ai vecchi tempi rispondevo "peggio per te: hai voluto metterci la password, potevi organizzarti per ricordartela, adesso che vuoi?".

Ma ai giorni nostri le cose sono cambiate, le password che ognuno di noi è tenuto a dover ricordare sono sempre di più, ed è sempre più probabile che se ne dimentichi qualcuna.

Succede anche a me di dimenticarmele.

Così, a partire da oggi, gli addetti al servizio di assistenza dell'Associazione Guidiamoci hanno la possibilità, via Internet, di inviare un comando che provochi l'annullamento di tutte le password dell'area dati impostate da un utente di WinGuido.

L'utente avrà quindi facoltà di accedere nuovamente all'area dati, senza password, e poi potrà decidere se impostarne nuovamente una, badando meglio di ricordarla, oppure rimanere senza.

Quindi: hai dimenticato la password per l'area dati di WinGuido?

Telefona all'assistenza, al numero 089 34 20 26 nei pomeriggi dal lunedì al venerdì, e chiedi che ti vengano annullate le password della tua area dati.

Gli addetti eseguiranno una certa operazione, che ovviamente solo loro possono eseguire, per provocarne l'annullamento. Non sarà necessario che il tuo computer sia acceso in quel momento, l'annullamento diventerà operativo la prima volta che entrerai in WinGuido con il computer collegato ad Internet.

Quando telefoni, però, gli addetti all'assistenza dovranno accertarsi che tu sia proprio chi sostieni di essere. Quindi potranno farti delle domande, ad esempio per verificare i tuoi dati di iscrizione a WinGuido.

Se ci saranno dei dubbi sull'identità di chi sta telefonando, non si procederà ad alcun annullamento.

Ritorno.