Ho cercato di ripristinare il funzionamento di quel meccanismo un po' perverso che in WinGuido permette di tentare la lettura dei testi di tipo pdf, aprendoli con il programma Adobe Reader, e copiandone il contenuto in Microsoft Word.
Meccanismo che da un po' di tempo non funzionava più, almeno nei computer aggiornati, perché erano uscite nuove versioni di Adobe Reader.
Oggi ho lavorato sulla versione 11.0.6 di Adobe Reader, quella più recente, e sono arrivato ad ottenere di nuovo il funzionamento del meccanismo.
Quindi chi ha quella versione di Adobe Reader può nuovamente tentare la lettura dei testi pdf.
Con l'occasione, ho aggiunto un nuovo menù che serve a verificare quali versioni sono installate dei programmi normalmente utilizzati da WinGuido.
In questo modo, le varie funzionalità per verificare le versioni, che prima erano sparse qua e la nelle varie parti del programma, sono raggruppate tutte insieme.
Ci si accede dal menù principale, premendo il tasto Alt per andare nelle funzioni locali, dove si trova la nuova voce: "Versioni programmi".
Può essere usato anche per verificare quale versione è presente Adobe Reader: chi ha la 11.0.6 può provare a leggere i testi pdf.