Erano diversi anni che si sentiva la mancanza, tra i giornali quotidiani a nostra disposizione, di una testata che fosse tipicamente romana.

E adesso, finalmente, eccola qua: Il Messaggero, completo di edizione nazionale e delle varie edizioni locali, comprese quelle di Abruzzo, Umbria e Marche.

Un risultato che è stato raggiunto grazie alla collaborazione di varie persone, e in particolare di Antonio Ziviello che si è interessato di gestire i rapporti con la casa editrice.

L'unica pecca è che, per motivi tecnici non dipendenti da noi, gli articoli ci arrivano privi del titolo, che pertanto viene sostituito dalla prima riga del loro testo. Ma speriamo che questa limitazione possa essere risolta.

Come le altre testate, Il Messaggero è disponibile in WinGuido, andando in "Libreria", "Quotidiani", e possono usufruirne gli iscritti ai servizi di libreria dell'Associazione Guidiamoci e gli iscritti alla Fondazione Ezio Galiano.

E' inoltre disponibile nella nuova edicola on line sperimentale, all'indirizzo www.guidiamoci.it/edicola, di cui possono al momento usufruire solo gli iscritti ai servizi di Guidiamoci.

Presto sarà reso disponibile anche nel sito della Fondazione Ezio Galiano.

E' inoltre stata attivata la fornitura degli articoli del Messaggero anche all'edicola di Spazio Ausili, il cui destino è ancora incerto da quando Simone e Gianluca hanno manifestato l'intenzione di chiuderla.

Io rimango favorevole al suo mantenimento, e colgo l'occasione per invitare a fare quanto possibile perché non sia chiusa.

Questo implica anche l'invio di contributi a Spazio Ausili, che si può fare seguendo le istruzioni che sono riportate all'interno di quel sito, all'indirizzo www.spazioausili.net/donate.

Ritorno.