Sono a buon punto con la risistemazione delle funzionalità per l'uso, attraverso WinGuido, del Centro del Libro Parlato Fratelli Milani, dopo i cambiamenti recentemente introdotti dai gestori del Centro.
Permane il problema di cui già avevo parlato, cioè che adesso l'ascolto dei libri richiede la presenza del programma 7-Zip per la decompressione dei file.
Tuttavia, dai riscontri ricevuti, sembra che si tratti di un problema facilmente superabile, perché le persone interessate sono riuscite senza difficoltà ad installarselo o a farselo installare.
C'è la novità che per ogni libro adesso possiamo conoscere la data di immissione nel Centro del Libro Parlato.
Diventa così possibile, quando si consulta l'elenco opere, per mezzo delle funzioni locali ordinarle anche per data di immissione.
In questo modo si ha la possibilità di individuare le opere immesse più recentemente, che diventano quelle in fondo all'elenco.
Ma ho anche aggiunto, nel menù del Libro Parlato Fratelli Milani, una nuova voce: "Opere nuove".
No, se si va a guardare adesso, quella voce non appare.
Ma quando ci sarà effettivamente, dopo di oggi, una aggiunta di nuove opere, da parte del Centro Fratelli Milani, allora, dopo aver fatto l'aggiornamento elenco libri, quella voce apparirà. E con quella si potrà agevolmente consultare l'elenco delle sole opere aggiunte dopo il precedente aggiornamento.