Oggi a Cava dei Tirreni ci siamo riuniti alla presenza di Domenica e Fausto Galiano, moglie e figlio del Professor Ezio Galiano, recentemente scomparso.

Si è parlato della prosecuzione, dopo la morte di Ezio, dell'attività di fornitura di giornali quotidiani, periodici e libri.

La discussione si è svolta in una atmosfera di piena concordia e spirito di collaborazione, proprio come il grande Ezio avrebbe voluto.

In linea di massima, le idee emerse sono state queste.

La Fondazione Ezio Galiano e l'Associazione Guidiamoci continueranno ad esistere come due enti separati.

Sarà invece sempre più stretta la collaborazione, con l'obiettivo di arrivare gradualmente all'unificazione dei servizi messi a disposizione.

Per quanto riguarda i quotidiani e i periodici, la titolarità del servizio rimarrà alla Fondazione Galiano, tuttavia sarà introdotta la collaborazione di persone di Guidiamoci.

Per quanto riguarda i libri, si punterà verso una unificazione delle due biblioteche attualmente esistenti, quella di Galiano e quella di Guidiamoci.

Gli utenti potranno continuare ad iscriversi, e a mandare i loro contributi, secondo le loro preferenze, ad una sola oppure ad entrambe le organizzazioni.

Tuttavia si farà in modo che l'iscrizione anche ad una sola sia sufficiente ad usufruire pienamente di tutti i servizi.

Vale a dire, ad esempio, che anche chi si iscriverà soltanto a Guidiamoci potrà usufruire dei servizi della Fondazione Galiano, e viceversa.

La biblioteca, quando sarà unificata, sarà intitolata al nome di Ezio Galiano.

Ritorno.