Andrea sta procedendo con le istallazioni del programma FineReader nei computer delle persone che lo hanno acquistato per il tramite del nostro Gruppo di Acquisto Solidale.
A questo proposito devo smentire quanto avevo già comunicato, cioè che per l'installazione di FineReader sarebbe stato necessario ricevere un CD e che Andrea avrebbe provveduto a spedirlo.
Invece è stato trovato il modo per istallare il programma anche se l'utente non è in possesso del CD, perciò Andrea sta facendo tutto attraverso collegamenti via Internet.
In questo modo ci risparmiano di dover fare le spedizioni e di dover sostenere le relative spese.
I CD di ogni acquirente sono comunque disponibili presso la nostra sede di Cava de'Tirreni.
Poiché non c'è più urgenza di farli avere agli utenti, per ora rimarranno nella sede e verranno consegnati man mano che se ne presenteranno le occasioni adatte.
Chi ha la possibilità di passarci negli orari di apertura, può recarsi in sede a ritirare il suo CD.
Per gli altri, si cercherà di cogliere le occasioni adatte: ad esempio, durante l'incontro di Foggia che si terrà tra circa due mesi il CD potrà essere consegnato ai partecipanti.
Oppure, in occasione di futuri acquisti in cui la spedizione sarà inevitabile, sarà inviato anche il CD di FineReader.
A questo proposito, i prossimi acquisti che si stanno organizzando riguarderanno il programma Talks, che permette di usare i telefoni cellulari, e il programma Biblos, il lettore di testi realizzato da Giuseppe di Grande.
Per Talks, Andrea si sta informando. Lì dovremo essere un po' più rigorosi, perché bisognerà raccogliere un certo numero di adesioni impegnative prima di procedere all'acquisto: se non si raggiungerà un certo numero, non se ne potrà fare niente.
Quando sapremo come dovremo organizzarci e saremo pronti a partire con questi nuovi acquisti, daremo le dovute istruzioni.