In questi primi giorni di funzionamento, la nuova biblioteca dell'Associazione Guidiamoci sembra aver retto bene al primo impatto con gli utenti, tanto da aver sempre funzionato regolarmente senza guasti.

DA oggi, è possibile in WinGuido, anche per i libri prelevati da Guidiamoci, la lettura con ripresa. Vale a dire: se si inzia a leggere un libro, e poi si interrompe la lettura e se ne esce, la volta successiva che si torna a leggere quello stesso libro compare, nel menù, la voce "Ripresa".

Con quella, ci si riposiziona nello stesso punto in cui la lettura precedente era stata interrotta, in modo da poterla riprendere da lì.

Con questa aggiunta, la gestione della biblioteca di Guidiamoci si porta, in WinGuido, allo stesso livello di quelle delle biblioteche di Galiano e del Cavazza.

Il lavoro continuerà con l'aggiunta di nuove funzionalità, non presenti nelle altre biblioteche.

Intanto, l'Associazione sta continuando a pubblicare i libri in suo possesso. La biblioteca è oggi arrivata a contenerne circa 3000.

Quando saranno state realizzate le nuove funzioni, si dovrà iniziare una attività di revisione dei libri già pubblicati, e di aggiunta di altri libri, a cura degli utenti stessi.

Chi vorrà partecipare a questa attività dovrà mettersi in contatto con Andrea per essere autorizzato, dall'Associazione, a inviare materiale alla biblioteca.

Ritorno.