E' stata migliorata la segnalazione della posta in arrivo. Cioè quel messaggio che compare ogni tanto e dice: "Attenzione. Ci sono tot messaggi di posta da ricevere. Vuoi riceverli adesso?".

Prima quel messaggio scattava anche quando non serviva, cioè per segnalare messaggi che poi, in realtà, non sarebbero stati ricevuti: o perché già ricevuti in precedenza, o perché non da ricevere in base alle regole stabilite.

Adesso, invece, la segnalazione tiene conto di tutte queste circostanze ed evita di segnalare inutilmente messaggi che non sono da ricevere.

Inoltre, è stata aggiunta, nell'impostazione delle regole per la ricezione della posta, la possibilità di imporre che certi messaggi in arrivo non vengano segnalati.

Ad esempio, si può porre la regola che i messaggi che contengono in oggetto la parola "SPAM" non vengano segnalati.

Questo non vuol dire che non saranno ricevuti. Significa che per quei messaggi non scatterà un avvertimento apposito, e quindi saranno ricevuti più tardi, insieme agli altri.

In questo modo si può evitare di perdere tempo ad ascoltare il messaggio di avvertimento e a rispondervi ogni volta che arriva un messaggio che poi si rivela non importante.

Applicando questo tipo di regola, potrà aversi il risultato di sentire un avvertimento che dice che c'è un certo numero di messaggi da ricevere, rispondere di volerli ricevere, e quindi sentirsi dire di aver ricevuto un numero di messaggi superiore a quello che era stato annunciato.

Questo perché l'avvertimento non tiene conto dei messaggi che, per via delle regole impostate, sono esclusi dalla segnalazione. Però quando si fa la ricezione, si ottengono tutti i messaggi, anche quelli che erano esclusi.

Ritorno.