Secondo quanto mi ha detto stamattina Michele Baldi, il servizio di assistenza dell'associazione Guidiamoci continua regolarmente come sempre, e quella frase che avevo riportato non era da interpretare come una decisione già presa, ma solo come un argomento di cui si stava discutendo.
Meglio così. Ribadisco, comunque, che qualsiasi eventuale futura decisione che limitasse l'assistenza soltanto ai soci riguarderebbe l'associazione ma non me, e che, per quanto riguarda la mia attività personale, non applicherei mai una restrizione del genere.
Per cui, potete continuare tranquillamente a ricorrere al servizio di assistenza, che deve svilupparsi e crescere.
A questo proposito, ci sono state già 3 persone che si sono proposte per collaborare, svolgendo loro stessi quelle prestazioni di assistenza che sono in grado di fare, cioè quelle finalizzate all'apprendimento dell'uso di WinGuido per i principianti.
Questo consentirebbe di sgravare l'associazione Guidiamoci, ed in particolare Andrea Santoro che vi si sta dedicando con molto impegno, di un certo numero di richieste, in modo da potersi dedicare meglio a quelle più specificamente riguardanti problemi tecnici.
Io sto lavorando per arrivare a rendere gestibile con WinGuido il meccanismo che consente di stabilire il collegamento a distanza con il computer di una persona da assistere, in modo che anche un non vedente possa arrivare a farlo, e quindi a prestare la sua assistenza.
Quando questo lavoro sarà stato completato, si potrà utilizzarlo per inserire nuovi collaboratori nella gestione del servizio di assistenza.