Alcuni miglioramenti nel sistema delle copie automatiche di riserva, recentemente introdotto in WinGuido.

Nel menù di configurazione, è stata introdotta la possibilità di scegliere anche una ubicazione delle copie diversa da quella standard, che è la cartella C:\WinGuido.

Questo può tornare utile, ad esempio a chi dispone di due dischi rigidi: il disco C e il disco D.

Siccome WinGuido si trova nel disco C, può essere opportuno impostare, come ubicazione delle copie, il disco D o una sua cartella.

In questo modo, in caso di danneggiamento del disco C, diventano maggiori le probabilità di poter recuperare i dati dalle copie che, trovandosi in un altro disco, dovrebbero essere intatte.

A chi si trova nella condizione di avere due dischi rigidi, consiglio di andare, dal menù principale, in: "Configurazione", "Copie di riserva", "Ubicazione", e quindi scegliere il disco D oppure una sua cartella.

A chi non si trova in questa condizione, consiglio di non toccare niente per non fare pasticci.

Un altro miglioramento è che adesso WinGuido, nel caso in cui riscontra un danno in uno dei suoi dati, tenta automaticamente di riprendere la più recente copia di riserva che risulti funzionante e, se ci riesce, la mette al posto dei dati danneggiati.

Il file danneggiato viene collocato automaticamente nella cartella "Danneggiati" che viene a crearsi all'interno della cartella in cui sono ubicate le copie di riserva: potrà servire per chi vorrà cercare, in qualche modo, di recuperarlo.

Ritorno.