COESISTENZA CON PROGRAMMI PER LA LETTURA DELLO SCHERMO.

Se usato con il sintetizzatore di voce Audiologic o con il Difon 2 o con l'Apollo, il programma GUIDO non necessita della presenza di programmi per la lettura dello schermo, come PARLA, PCVOX, Filtro Vocale. Anzi, la presenza di un tale programma sottrae memoria e può intralciare il regolare funzionamento di GUIDO, pertanto è da sconsigliare.

E' possibile ottenere che un programma lettore di schermo si disattivi automaticamente ogni volta che si entra in GUIDO, per poi, sempre automaticamente, riattivarsi quando se ne esce. A tale scopo si devono scrivere due file batch da inserire nella directory C:\GUIDO. I due file batch devono avere i nomi: NOAUSILI.BAT, e: AUSILI.BAT. Il file: NOAUSILI.BAT, deve contenere le istruzioni per disattivare il programma lettore di schermo, mentre il file: AUSILI.BAT, deve contenere le istruzioni per riattivarlo.

Si faccia attenzione ad usare sempre l'istruzione CALL per richiamare l'esecuzione di altri file batch, anche quando si tratti dell'ultima istruzione.

Ad esempio, nel caso di impiego del programma: PARLA, il file: NOAUSILI.BAT, potrebbe essere costituito dalle seguenti istruzioni:

 

C:

CD \PARLA

CALL PARLA 0

 

mentre il file: AUSILI.BAT, potrebbe essere così fatto:

 

C:

CD \PARLA

CALL PARLA

 

Ritorno all'indice.