ATTUALE STATO DI AVANZAMENTO.
GUIDO non può essere considerato un programma completo e perfettamente funzionante.
Alcune funzioni del programma sono rimaste allo stadio elementare o non sono state sufficientemente collaudate, pertanto non se ne garantisce la perfetta funzionalità, nè si può escludere che un uso improprio del programma possa portare a conseguenze imprevedibili.
Ciò nonostante, non prevedo di portare a completamento lo sviluppo di questo programma, perché ormai deve considerarsi quasi del tutto soppiantato dal nuovo programma WINGUIDO, funzionante nel più attuale sistema operativo WINDOWS.
Le funzioni rimaste meno perfezionate sono quelle relative alla trasmissione e alla ricezione dei fax, che si avvalgono del programma QUICKLINK.
Si sono verificati casi in cui l'uso di GUIDO su database di tipo DBF abbia portato al danneggiamento del database. Non essendo stata ancora individuata con certezza la causa del malfunzionamento, si raccomanda di conservare copie di riserva dei database prima di usarli con GUIDO.
La guida in linea, che nelle intenzioni originali avrebbe dovuto assistere l'utente in ogni parte del programma, è rimasta incompleta e spesso insufficiente.
E' stato realizzato, nel programma, un esperimento di gestione dello schermo a caratteri ingranditi, ad uso degli ipovedenti. Questa funzionalità è rimasta allo stato di primo esperimento. Per attivarla, dal menù principale scegliere la voce "Configurazione", poi la voce "Schermo" e quindi la voce "Ingrandimento".
Il programma contiene l'elenco delle strade del solo Comune di Roma, con relativo Codice di Avviamento Postale; è accessibile dalla voce "Stradario" del menù della Rubrica. Non sono stati realizzati elenchi per altri comuni.